JWT – Jesolo Wave Towers è un intervento edilizio costituito da due edifici complementari a Jesolo Lido: JGT – Jesolo Gold Tower e JPT – Jesolo Platinum Tower.
JGT e JPT sono due torri di appartamenti di 15 e 12 piani + solarium che dialogano tra loro, connotate dai cromatismi delle superfici che evocano i toni dei metalli preziosi. I due edifici sono compositivamente analoghi, ognuno dei quali caratterizzato da un “guscio” esterno compatto di colore bianco e un fronte interno aperto al mare, scandito dal ritmo delle ampie terrazze e delle vetrate continue.
Il progetto illuminotecnico conferisce al complesso un carattere unico grazie a una illuminazione lineare delle terrazze che creano un effetto notturno di wireframe che caratterizza in maniera unica lo skyline della città.
All’esterno, gli spazi comuni sono raccolti attorno all’ampia piscina a sfioro con accesso all’acqua graduale e dal solarium di pertinenza.
Grande attenzione è stata infine posta alla progettazione del verde, con l’impiego di palme e macchia mediterranea con duplice funzione di schermatura degli spazi comuni e di conferire al complesso l’atmosfera di un’oasi mediterranea.